La storia della Coedil99

Dal 1984 al nuovo showroom inaugurato nel 2017.

Dalla nostra storia è nata un’esperienza forte, solida, con precisi punti di riferimento, capace di rinnovarsi per rispondere alle esigenze del mercato e dei clienti. La COEDIL99 si rivolge a tutti gli operatori del settore delle costruzioni, aziende, enti pubblici e privati per essere al loro fianco con  competenza e serietà.

La COEDIL99 nasce nel 1984 come rivendita di materiali da costruzione, attività collaterale all’impresa edile già da tempo avviata. Nel 2000 entra nel settore della lavorazione dell’acciaio per il settore edile.

Dal 2007 è in funzione il centro taglio per il legno per la costruzione di tetti e case, mentre nel 2017 vengono inaugurati il nuovo showroom e la nuova sede degli uffici commerciali e amministrativi.

1984

L’inizio

La COEDIL 99 nasceva nel 1984 per iniziativa dei F.lli Scimia, Carmine, Antonio e Lamberto come attività collaterale all’impresa edile già da tempo avviata. I primi, pioneristici tentativi di interpretare un mondo, quello del commercio, che contava già diverse affermate realtà, furono possibili solo grazie ad un incondizionato impegno da parte dei soci fondatori e alla fiducia di coloro, clienti e fornitori, che già da allora hanno dato a questa azienda fiducia e credibilità.

DCIM100MEDIADJI_0025.JPG

2001

Nuovo punto vendita di Poggio Picenze

Nel 2001 veniva inaugurato il nuovo punto vendita di Poggio Picenze nel quale veniva avviata l’attività di sagomatura del ferro per cemento armato. Una svolta per tutta l’attività dell’Azienda che ha così incrementato le proprie capacità: la perfetta combinazione tra un valido staff di tecnici – capaci di elaborare dal progetto fornito dal cliente una distinta di lavoro correggendo anche eventuali difetti o problemi durante la fase di esecuzione – e l’utilizzo di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, ha permesso di garantire sempre alti standard qualitativi.

2007

Ferro e Legno

Nel 2007, con la costruzione dei due nuovi capannoni, viene potenziata l’attività di sagomature del ferro e contemporaneamente parte la Divisione Legno Coedil 99 per la lavorazione del legno lamellare e massello per l’edilizia civile ed industriale. Continua dunque lo sviluppo di un’idea di costruire che non trascuri nessun materiale disponibile.

_DSC0018

2009

Una nuova partenza

6 Aprile 2009, una data difficile da dimenticare, ma che, pur nel dolore e nella consapevolezza che niente sarà più come prima, viviamo comunque come un nuovo punto di partenza, uno stimolo per dimostrare che ci siamo e che continueremo a fare il nostro lavoro con l’impegno e l’onestà di sempre.

2012

Nuova Divisione Legno Coedil 99

Il 25 ottobre 2012 abbiamo aggiunto un tassello importante con l’inaugurazione della nuova Divisione Legno Coedil 99 nei nuovi capannoni dove si è dato il via alla produzione di strutture e case in legno ad alto impatto tecnologico nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e tecnici oggi consentiti, ma strizzando un occhio alla tradizione di un materiale sempre vivo come il legno. Una nuova sfida di idee e proposte e di professionalità.

_CoEdil 2017-8332

2017

Nuovo showroom

12 ottobre 2017…ce l’abbiamo fatta!! E’stata finalmente inaugurata la nuova sede aziendale e il nuovo showroom di piastrelle e finiture per interni. Questo evento segna il completamento di un percorso iniziato tanti anni fa, perseguito con ostinazione, sacrifici e tanto, tanto impegno. La nuova struttura permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più qualificato e di affrontare un mercato sempre più globale ed esigente. It’s time… now!