Profilo Aziendale

Trent’anni di successi, esperienza e competenza a disposizione dei nostri clienti.

Dalla nostra storia, sviluppatasi attraverso diverse fasi, è nata un’esperienza forte, solida, con precisi punti di riferimento ma che, allo stesso tempo, è sempre in continua evoluzione, capace di rinnovarsi per rispondere attentamente alle esigenze del mercato e dei clienti. La Coedil 99 si rivolge a tutti, operatori del settore delle costruzioni o clienti privati, per essere al loro fianco con competenza, serietà e grande dedizione al lavoro.

Certificazioni

Certificazione Legno
Scarica Certificato

Attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno

Certificazione Acciaio
Scarica Certificato

Attestato di denuncia dell’attività di centro di trasformazione

ISO 9001 Legno & Acciaio
Scarica Certificato

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2000 – Lavorazione e commercializzazione di acciaio sagomato per C.A. e di legno per uso strutturale e relativi accessori

Politica Qualità
Scarica Certificato

Perseguire la qualità del prodotto e del servizio finalizzata all’ottenimento della soddisfazione del Cliente

La Storia

1984

La COEDIL 99 nasceva nel 1984 per iniziativa dei F.lli Scimia, Carmine, Antonio e Lamberto come attività collaterale all’impresa edile già da tempo avviata. I primi, pioneristici tentativi di interpretare un mondo, quello del commercio, che contava già diverse affermate realtà, furono possibili solo grazie ad un incondizionato impegno da parte dei soci fondatori e alla fiducia di coloro, clienti e fornitori, che già da allora hanno dato a questa azienda fiducia e credibilità.

2001

Nel 2001 veniva inaugurato il nuovo punto vendita di Poggio Picenze nel quale veniva avviata l’attività di sagomatura del ferro per cemento armato. Una svolta per tutta l’attività dell’Azienda che ha così incrementato le proprie capacità: la perfetta combinazione tra un valido staff di tecnici – capaci di elaborare dal progetto fornito dal cliente una distinta di lavoro correggendo anche eventuali difetti o problemi durante la fase di esecuzione – e l’utilizzo di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, ha permesso di garantire sempre alti standard qualitativi.

2007

Nel 2007, con la costruzione dei due nuovi capannoni, viene potenziata l’attività di sagomature del ferro e contemporaneamente parte la Divisione Legno Coedil 99 per la lavorazione del legno lamellare e massello per l’edilizia civile ed industriale. Continua dunque lo sviluppo di un’idea di costruire che non trascuri nessun materiale disponibile.

2009

6 Aprile 2009, una data difficile da dimenticare, ma che, pur nel dolore e nella consapevolezza che niente sarà più come prima, viviamo comunque come un nuovo punto di partenza, uno stimolo per dimostrare che ci siamo e che continueremo a fare il nostro lavoro con l’impegno e l’onestà di sempre.

2012

Il 25 ottobre 2012 abbiamo aggiunto un tassello importante con l’inaugurazione della nuova Divisione Legno Coedil 99 nei nuovi capannoni dove si è dato il via alla produzione di strutture e case in legno ad alto impatto tecnologico nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e tecnici oggi consentiti, ma strizzando un occhio alla tradizione di un materiale sempre vivo come il legno. Una nuova sfida di idee e proposte e di professionalità.

2020

I nostri obiettivi futuri? Continuare ad essere un punto di riferimento nel settore dell’edilizia, improntando il nostro lavoro su una reale sinergia tra valori tradizionali – lealtà, correttezza, qualità del servizio, cura del cliente – e continua evoluzione, garantita da un costante aggiornamento dei nostri prodotti e da una puntuale informazione su novità e tecniche di costruzione.